Metodologia diagnostica. Semeiotica medica e diagnosi differenziale
Il libro è diviso in tre grandi sezioni: la prima è dedicata all'anamnesi, la quale non riguarda ovviamente soltanto la storia passata e familiare del paziente, ma anche quella più recente, alla quale viene dedicato - riferendola a singoli organi ed apparati - largo spazio.
La seconda parte, per ovvie ragioni la più nutrita, riguarda l'esame obiettivo dei singoli apparati, con interessanti e chiarissime illustrazioni che talora ne accompagnano la descrizione.
All'esplorazione funzionale diagnostica nelle malattie dei vari apparati è dedicata la terza parte, nella quale vengono prese in considerazione le varie metodiche di indagine cardiologica, di studio dell'apparato respiratorio, digerente, renale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:1991
-
In commercio dal:1 gennaio 1991
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it