LIBRO
Metropoli e nuovi consumi culturali. Performance urbane dell'identità
19,00 €
-5%
20,00 €
+190
punti
Venditore: Feltrinelli
Articolo acquistabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Metropoli e nuovi consumi culturali. Performance urbane dell'identità
Attualmente non disponibile
19,00 €
-5%
20,00 €
19,00 €
20,00 €
-5%
Attualmente non disp.
Lo scenario metropolitano va oggi continuamente riconfigurandosi da un punto di vista sia urbanistico che culturale. L'inarrestabile processo di globalizzazione e informatizzazione imprime accelerazioni continue all'evoluzione di mode, stili di vita e modalità di interazione degli individui, che costruiscono e performano nuove identità sulla ribalta di città sempre più estese, interconnesse e scintillanti come vetrine. Il consumo - di risorse, oggetti e culture reali o virtuali - diventa costitutivo di tali performance all'interno di spazi sempre più ibridati nella loro multifunzionalità, nei quali non è più il popolare a cercare legittimazione estetica ma piuttosto la cultura alta a cercare un consenso quanto più diffuso possibile attraverso sapienti strategie di marketing e diffusione mediatica.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
In commercio dal:
18 febbraio 2010
Pagine:
214 p., ill. , Brossura
EAN:
9788843051816