JULIO IGLESIAS è, senza dubbio, il più celebre artista latino di tutti i tempi. Incredibili sono i traguardi del leggendario Julio: 47 anni di carriera, oltre 300 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, migliaia di certificazioni tra Oro e Platino e uno dei pochissimi vincitori del Diamond Record Award per aver venduto il maggior numero di dischi nel maggior numero di lingue. A 6 anni di distanza dal suo ultimo album in inglese ‘Romantic Classics’ e a ben 12 da ‘Divorcio’, il suo ultimo in spagnolo, JULIO IGLESIAS torna con un nuovo disco da studio cantato nella sua lingua madre e dedicato al Messico, uno dei primi Paesi ad averlo sostenuto fin dagli inizi della sua carriera e al quale JULIO aveva già dedicato un album nel 1976. A proposito del Messico, JULIO IGLESIAS ha dichiarato: "Il Messico è un Paese che amo intensamente, i messicani mi hanno regalato molti dei più indelebili momenti della mia vita. Conosco il Messico come se fosse la mia patria e lo porto sempre con me, nella mia anima". Il nuovo lavoro ‘Mexico’ è un tributo a questo Paese e ai suoi grandi autori/compositori dei quali JULIO IGLESIAS reinterpreta, con grande passione, trasporto e con il suo personalissimo stile, le più belle canzoni di tutti i tempi. In ‘Mexico’, tra gli altri, troviamo questi brani:‘Fallaste Corazon’ originariamente composta da Cuco Sanchez, ‘Ella’, ‘Amanecì En Tus Brazos’ e ‘La Media Vuelta’ di Josè Alfredo Jimenez, ‘Jurame’ di Maria Grever, Usted’ scritta da Gabriel Ruiz e Josè Antonio Zorrilla Martinez,‘Mexico Lindo’ di Chucho Monge e la leggendaria ‘Quièn Serà/Sway’ di Pablo Beltràn Ruiz qui presente sia in versione spagnola che inglese. Con ‘Mexico’ JULIO IGLESIAS ha superato gli 80 dischi pubblicati dal 1968.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it