Libro Mezzanotte d'amore Michel Tournier
Libro Mezzanotte d'amore Michel Tournier
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Premio Grinzane Cavour - Narrativa Straniera - 1991
Letteratura: Francia
Mezzanotte d'amore
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
5,00 €
5,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Dopo un incontro segnato dal destino e una grande stagione d'amore, Nadège e Yves sono una coppia che non riesce più a trovare le parole del dialogo e della comprensione. Un rumoroso silenzio li avvolge. Decidono di separarsi e di annunciare la notizia agli amici una cena di mezzanotte. Ciascuno dei diciannove invitati, come in un moderno novelliere, racconta una storia. Nel corso della notte, la "grande confabulazione" si fa sempre più bella e ricca di senso. All'alba, Nadège e Yves sanno che non si separeranno più.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
182 p.
9788811668824

Conosci l'autore

Foto di Michel Tournier

Michel Tournier

1924, Parigi

Michel Tournier è uno scrittore francese, arrivato alla fama all'età di 43 anni con il suo primo romanzo Venerdì o il limbo del Pacifico. Trascorre la sua gioventù a Saint-Germain-en-Laye e a Neuilly-sur-Seine. I suoi genitori si erano incontrati alla Sorbona durante gli studi di Tedesco. Anche Michel impara il tedesco fin da piccolo. La sua educazione, quindi, è segnata dalla cultura tedesca, dalla musica e dal cattolicesimo. Compie studi di legge e filosofia alla Sorbona e all'Università di Tübingen.Entra a Radio France come giornalista e traduttore e anima l'emissione L'heure de la culture française (L'ora della cultura francese). Nel 1954, lavora in campo pubblicitario per Europe 1. Collabora anche a «Le Monde», «Nouvelles...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it