Mezzogiorno di fuoco<span>.</span> Special Edition di Fred Zinnemann - DVD
Mezzogiorno di fuoco<span>.</span> Special Edition di Fred Zinnemann - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Mezzogiorno di fuoco<span>.</span> Special Edition
Disponibilità immediata
14,90 €
14,90 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Nel giorno del suo matrimonio, lo sceriffo di un paese del Far West viene avvisato dell'arrivo di un pericoloso criminale in cerca di vendetta. Abbandonato dai suoi concittadini, affronta coraggiosamente il fuorilegge da solo. Il film ha avuto un seguito nel 1980.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ModenaCinema
ModenaCinema Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Mezzogiorno di fuoco - Edizione Speciale da Collezione" / "STATO: USATO OTTIME CONDIZIONI" / "NOTE: FUORI CATALOGO" - "

Dettagli

1952
DVD
8010773204736

Informazioni aggiuntive

  • Paramount Home Entertainment, 2011
  • Universal Pictures
  • 85 min
  • Francese (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono);Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Inglese; Italiano
  • Full screen
  • commenti tecnici: commento audio di Maria Cooper-Janis, Jonathan Foreman, Tim Zimmerman, John Ritter e David Crosby; dietro le quinte (making of): dietro le quinte presentato da Leonard Maltin; documentario

Conosci l'autore

Foto di Gary Cooper

Gary Cooper

1901, Helena, Montana

"Nome d'arte di Frank James C., attore statunitense. Figlio di un magistrato di origine inglese, cresce nel ranch di suo padre nel Montana. Dopo aver tentato invano di diventare cartoonist, esordisce nel cinema muto in parti di cowboy, imponendosi per la sua abilità nel cavalcare e la spontanea comunicativa. Si afferma con due arguti film di W. Wellman (Ali, 1927, e La squadriglia degli eroi, 1928) e con un vigoroso western di V. Fleming (Il virginiano, 1929), ma conquista i favori del grande pubblico soltanto negli anni '30, con una serie di interpretazioni calibratissime (Marocco, 1930, di J. von Sternberg; Le vie della città, 1931, di R. Mamoulian; Addio alle armi, 1933, di F. Borzage; I lancieri del Bengala, 1935, di H. Hathaway). Timido e schivo, nemico di ogni forma di divismo, diventa...

Foto di Thomas Mitchell

Thomas Mitchell

1892, Elizabeth, New Jersey

Attore statunitense. Prima di passare davanti alla macchina da presa, lavora come giornalista e scrittore per il cinema. Da attore riscuote l'attenzione della critica per la prima volta in Orizzonte perduto (1937) di F. Capra, e successivamente interpreta il padre di Rossella O'Hara in Via col vento (1939) di V. Fleming. Grande caratterista, prende parte a un vasto numero dei migliori film del xx secolo. Nel 1940 vince l'Oscar per il suo Doc Boone in Ombre rosse di J. Ford.

Foto di Katy Jurado

Katy Jurado

1924, Guadalajara

"Attrice messicana. Stella del cinema messicano dal 1943, appare in L'amante del torero di B. Boetticher (1951), ma la sua bellezza latina e la sensualità felina si impongono in Mezzogiorno di fuoco di F. Zinnemann (1952). Il ruolo di comprimaria nel western le diviene congeniale, ma la limita: dal melodrammatico La lancia che uccide (1954, nomination) di E. Dmytryk all'unica regia di M. Brando (I due volti della vendetta, 1960); con poche variazioni (Trapezio, 1956, di C. Reed; I briganti italiani, 1960, di M. Camerini, accanto al marito E. Borgnine) fino alle rielaborazioni autoriali (Pat Garrett e Billy the Kid, 1973, di S. Peckinpah) e contemporanee (The Hi-Lo Country, 1998, di S. Frears) del genere. "

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it