Mi è capitato
Il percorso poetico di Federico Tavan – una delle voci più innovative e rilevanti degli ultimi decenni, anche in virtù della sua genesi marginale e appartata – si arricchisce con questo volume di due testi inediti di carattere autobiografico: Mi è capitato e Le vie buie. Scritti durante gli anni Ottanta, ripercorrono in prima persona i giochi dell’infanzia, la scuola, le esperienze di lavoro, le prove del distacco (la morte della madre) e i precoci ricoveri presso le strutture psichiatriche. È il contesto della montagna di Andreis, il paese di Tavan, il duro sfondo su cui si muovono entrambi i testi, arricchiti di quattro liriche inedite. Poeta vero Federico: un ‘eretico’ che indica e apre sentieri sempre nuovi e sorprendenti. Le sue parole sono un invito al silenzio e all’ascolto: dentro c’è la vita.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it