Mi dichiaro prigioniero politico. Storia delle Brigate Rosse - Giovanni Bianconi - copertina
Mi dichiaro prigioniero politico. Storia delle Brigate Rosse - Giovanni Bianconi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 23 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Mi dichiaro prigioniero politico. Storia delle Brigate Rosse
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
89,99 €
89,99 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


La storia delle Brigate Rosse nelle vicende di sei protagonisti di primo piano aderenti all'organizzazione terroristica in periodi diversi. Dalle origini, nei primi anni Settanta, fino alla seconda metà degli anni Ottanta, quando le Br parvero quasi smantellate. Fra reportage e narrazione, Bianconi ricostruisce ritratti che fondono in sé non solo il senso della cronaca ma anche di un momento storico che si rivela irto di fili legati al presente.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Vecchi Libri
Libreria Vecchi Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

MI DICHIARO PRIGIONIERO POLITICO Storie delle Brigate rosse Giovanni Bianconi di

Dettagli

25 febbraio 2003
311 p.
9788806157395

Conosci l'autore

Foto di Giovanni Bianconi

Giovanni Bianconi

1960, Roma

Giovanni Bianconi è inviato del «Corriere della Sera», per il quale segue le piú importanti vicende giudiziarie e di cronaca. Ha scritto vari libri. Per Einaudi ha pubblicato Mi dichiaro prigioniero politico. Storia delle Brigate Rosse (Stile libero, 2003) e Eseguendo la sentenza. Roma, 1978. Dietro le quinte del sequestro Moro (ultima edizione «Super ET», 2010).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it