Mi Larthia
La vita, della quattordicenne Larthia (centosettanta lune circa), viene sconvolta da una sacra chiamata, dovrà diventare Ierodula (prostituta sacra). Dovrà fare la vita di sua madre, tutta la famiglia è afflitta dalla notizia. Non potrà più giocare, i suoi sogni svaniranno nel nulla. Conoscerà i Sacerdoti etruschi gli Auguri, i Fulguratores e gli Auruspici. Ma qualcosa va storto, questo porterà l'adolescente, ad una vita completamente diversa e piena di pericoli, dove rischierà di essere venduta come schiava. Affronterà un viaggio per mare che la porterà da Pyirgiy, porto della sua città Cisra e sede dei due Templi delle Dea Thesan (tempio uno) e Uni (tempio due), alla Trinacrlia (Sicilia), alla Iapigia (Puglia), alla città Apollomia, colonia dorica nell'attuale Albania, fino al covo dei pirati sul fiume Aufidio a 5 km dal mare, a nord di Bari. Per poi ripartire in un viaggio via terra, con una missione da compiere, da costa a costa, per tornare dalla sua famiglia, passando per la costa tirrenica dell'Italia e arrivando fino a Vei (Veio) che era stata distrutta dieci anni prim approssimativamente nel 396 a.C, dove vedrà la disfatta della sua gente, grazie anche alla complicità...
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:1 dicembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it