Mi Latinoamerica Sufre (Color Vinyl)
Disco del mese di Blow Up ! Mi Latinoamérica Sufre è un concept album la cui impronta sonora nasce dal desiderio di esplorare il potenziale inespresso della chitarra elettrica in un contesto latino tropicale. In questo album, il suono dei Meridian Brothers rifugge dalla distorsione e dai cliché tipici del prog o dello psych rock, optando per un approccio puro e pulito. "Mi Latinoamérica Sufre" rende omaggio all'epoca d'oro della rumba congolese degli anni '70, dell'highlife ghanese e dell'afrobeat nigeriano, fondendo queste influenze con una serie di contesti sonori freschi ancorati a vari ritmi latini, tutti suonati da Álvarez. Il risultato è una collezione di intricate composizioni che intrecciano elementi di cumbia, champeta, soukous, tropicalia brasiliana e rock psichedelico underground, il tutto racchiuso nel formato della guitar band afro-latina.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it