Sì capisce da subito la nota cattolica che accompagna tutto il testo, ma tra una riga e l’altra si leggono anche tanti concetti antiscientifici. Il feto (chiamato bambino) che sentirebbe lo stress o le parole della madre, il bambino nato che invece avrebbe solo bisogni “primari”, non sentirebbe nulla: “o fame o sazietà, nel mezzo nulla”. Nessun accenno ai motivi reali dei movimenti del feto che diventano “calcetti, sbadigli, risate”. Poco utile, tranne qualche specchietto.
Mi è nato un papà. Anche i padri aspettano un figlio
Un libro indispensabile per capire cosa succede nella mente e nel cuore di un uomo quando sta per diventare padre. Perché i figli si fanno e si aspettano in due. Restituendo il vissuto, anche emotivo, del diventare padri, il libro illumina dall’interno le dinamiche individuali e di coppia che si attivano con la gravidanza e la genitorialità, fa riflettere su ciò che questa straordinaria esperienza comporta, suggerisce modi di interazione positiva, esplorando l’arco di tempo che va dal concepimento al primo anno di vita del figlio. Il racconto in prima persona si alterna a schede informative e di approfondimento su temi specifici della gravidanza e del puerperio, solide fondamenta scientifiche di un autentico viaggio di scoperta. Dedicato alle future madri che vorrebbero avere le idee più chiare su cosa passa per la testa dei futuri padri, e ai futuri padri che desiderano una chiave di lettura al maschile dell’attesa e della nascita di un figlio.
-
Autore:
-
Pagine:0
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Emanuele Roma 22 aprile 2025Antiscientifico, romanzato, arretrato
-
barbara di mezza 23 maggio 2020
Ottimo strumento per preparare una coppia all'arrivo di un bebè. Il libro tocca tutte le varie fasi della gravidanza, del parto e del primo anno di vita del bambino e dei neogenitori. Una nuova vita fatta di tanti cambiamenti e anche sacrifici. La lettura è scorrevole e piacevole, inoltre il volume è impreziosito da piccole rubriche che approfondiscono argomenti come, per esempio, l'allattamento; e da numerose citazioni che aiutano ad aprire la porta ad un mondo di conoscenze sul mondo dei lattanti. Io l'ho letto alla fine della mia prima gravidanza in concomitanza con il corso di accompagnamento alla nascita e lo consiglio a tutte le coppie che stanno aspettando il loro primo figlio. Il concetto che sicuramente mi ha colpita di più è l'idea sbagliata e all'antica che abbiamo del vizio nei bambini: i piccolissimi non conoscono il vizio ma solo il bisogno.
-
Mi sono trovata bene. Spedizione veloce
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows