Questo film ho deciso di vederlo dopo aver letto il libro, sapevo di trovare una trama molto diversa e così e stato, ma sono rimasta piacevolmente colpita: storia azzeccatissima, sceneggiatura ed interpretazioni meravigliose. Tutti gli attori, anche i più piccoli, entrano nella parte in una maniera incredibile. La storia è un po' quella classica riguardo l'Olocausto, ma ha comunque una sua originalità: la forza di Anna, la sua determinazione e la forza del padre nel raccontare sua figlia rispondendo alle domande degli alunni.
Una storia che inizia dai giorni felici di Amsterdam, dalla fresca amicizia di Anna e Hanneli, fino agli agghiaccianti momenti dei campi di sterminio. I momenti più toccanti della breve vita di Anna, attraverso una tenerissima storia di amicizia tra due adolescenti, la cui memoria Hanneli, sopravvissuta allo sterminio, ci ha tramandato.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:IIF Home Video, 2016
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:100 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:foto; trailers; dietro le quinte (making of)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Debora Pagni 16 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it