Mi sono laureato! E adesso? (N.2. la ricerca continua...)
L’obiettivo del libro è quello di accompagnare l’entrata nel mondo del lavoro dei neo-laureati, usciti dall’Università, spesso non del tutto consapevoli del faticoso, e frustrante, cammino che li aspetta nella ricerca del primo posto di lavoro. Ops! Serve un Curriculum, ma a cosa serve un CV? E cosa si scrive in un CV? Curriculum Europass o Curriculum ad hoc? E cosa si scrive nella lettera di accompagnamento? Master post-universitari curriculari e extracurriculari: perché frequentarli e come sceglierli? Il Colloquio di Selezione – Gli errori da evitare e le risposte a domande del tipo “Oddio cosa mi chiederanno, che domande mi faranno e che domande dovrò porre io, chi mi intervisterà, e come mi vestirò?”. Come valutare se il posto di lavoro che ci viene offerto è veramente quello che desideriamo. Gli esempi di CV e di lettere di accompagnamento, all’interno del volume, sono in italiano e in inglese. Marco Bianchi, manager, avvocato, blogger e scrittore, vive tra Torino, Milano e il Lago Maggiore. Nella sua qualità di responsabile dell’ufficio legale di una grande multinazionale italiana, ha passato gran parte della sua vita professionale a girare il mondo per negoziare contratti internazionali. Nel corso della sua carriera ha avuto modo di incontrare e accompagnare, nel loro percorso di crescita professionale, un gran numero di neo-laureati, spesso brillanti, ma quasi sempre del tutto ignari di quello che li aspettava dopo aver lasciato l’Università. È autore di numerosi testi professionali, pubblicati con Il Sole 24 Ore e con IPSOA.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows