Mi va di cantarle così
Il musicista e cantante ligure Franco Fasano torna ad incidere riappropriandosi, in un certo senso, di alcune delle sue canzoni portate al successo da grandi voci della storia della musica italiana con cui ha collaborato. Franco Fasano ha infatti firmato brani come Io amo, cantata da Fausto Leali (4° posto a Sanremo 1987, 400.000 copie vendute e 2 dischi di platino), Ti lascerò, con cui Anna Oxa e Fausto Leali vinsero Sanremo 1989, Mi manchi, ancora per Leali (5° posto a Sanremo 1988), Regalami un sorriso per Drupi. Grandi classici dello Zecchino d’Oro come Goccia dopo goccia e Il Katalicammellofino a sigle dei cartoni animati come Piccoli problemi di cuore e Rossana. "Con Mi Va Di Cantarle Così" Franco Fasano aggiunge alla sua discografia un lavoro che, come interprete di sé stesso, restituisce alle proprie canzoni una maturità artistica inaspettata. Per farlo ha voluto scegliere una formazione di musicisti che nella loro carriera non si sono schierati esclusivamente in un solo genere. Gli arrangiamenti curati da Massimo Tagliata (pianoforte, fisarmonica e tastiere) colorano armonicamente le melodie di Fasano senza snaturarle. Insieme a Lele Veronesi (batteria) ed Enrico Lazzarini (contrabbasso) i brani hanno preso forma e sono stati incisi in studio di registrazione in presa diretta. Spiccano i fraseggi di Sandro Comini ai tromboni.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it