Mi viene da ridere a scrivere d'amore
Amore. Dalla cotta per il barista, al legame affettivo con la nonna che ti conquista con le sue lasagne, alla sublime vetta poetica di Dante con Beatrice, Paolo e Francesca, Romeo e Giulietta e chi più ne ha più ne metta. Come può una sola parola essere definizione di così tante accezioni, senza rischiare semplificazioni? La raccolta poetica "Mi viene da ridere a scrivere d’amore", si inserisce qui, senza chiedere permesso, in questa falla linguistica, alla domanda che “cos’è l’Amore”, seguendo il flusso della ricerca cosmica, sul cui insondabile tema si sono cimentati poeti, filosofi, scrittori e scienziati. Ma, suvvia, dopo tanto predicamento, cosa mai potrei aggiungere io sull’argomento? Ed è qui che mi viene da ridere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:20 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it