La mia doppia vita
Sarah Bernhardt fu la più celebre attrice del suo tempo, una donna libera e un’icona circondata da un’aura di ammirazione fino all’ultimo. Qui racconta la sua vita inquieta dall’infanzia solitaria, vissuta in un convento, alla grandiosa tournée negli Stati Uniti del 1880. Se la famiglia non l’avesse ostacolata, forse la futura “Divina” si sarebbe fatta suora. Scelse invece il teatro, con l’intenzione di diventare la più grande attrice di sempre, e scelse lo scandalo, come affermazione d’indipendenza e veicolo di fama. Nelle sue memorie, monumentali e sfuggenti, ci sono gli incontri con i protagonisti del periodo, i numerosi viaggi all’estero, i giorni tumultuosi della Comune, qualche timido accenno agli amori. Ne La mia doppia vita, ritratto fedele di un’epoca e della sua musa, Sarah Bernhardt si muove, agile e seduttiva, in quella zona indefinibile tra il recitare e il mentire.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows