La mia vita con i Rom. Storia di una scuola tra le baracche
Per oltre trent'anni Maria Gabriella De Luca ha scelto di vivere ai margini, accanto agli zingari, tra fango e polvere, baracche di fortuna e servizi inesistenti. In una realtà dominata dalla legge del clan, dove ogni speranza sembra proibita, ha dato vita con ostinazione e amore a una piccola scuola. Il suo racconto è un pugno e una carezza, una testimonianza cruda, commovente, necessaria.Un viaggio in una battaglia quotidiana fatta di piccoli miracoli e grandi delusioni, che ci costringe a guardare dove troppo spesso scegliamo di chiudere gli occhi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it