La poesia ci porta a vedere l’oltre, ci trascina dove il corpo non può andare; può sorvolare cieli, entrare nelle spume dell’ onde, rivivere amori, sogni e tempi perduti. Scrivere poesia è spesso entrare in contatto con il sé ignorato, un rivalutare o un rinnovare emozioni assorbite o desideri da ascoltare. Un viaggio del vissuto dove attimi di importanza emozionale ci hanno portato a quell’osservazione acuta che altri non vedono, non respirano, non colgono perché particelle del nostro astrale, del nostro vivere introspettivo dove la sensazione del dolore o della gioia ci hanno reso quello che siamo; nel bene e nel male. Daniela Agostini è una donna dei nostri giorni e della poesia ne fa pura emozione. Sa esaltare la parola e il senso di questa in versi idilliaci raggiungendo vette di grande emozionalità e valore dal punto di vista poetico-sintattico/espressivo. Si coglierà fra le righe la sofferenza di un amore, la nostalgia dei ricordi, l’abbandono, la speranza e quei silenzi che fanno più rumore dei frastuoni. Tante le lacrime e tante le assenze ricercate nei versi, assenze che fanno male in quella solitudine dove… ...Il vento soffia che pare bufera spira sui coperchi cigolanti dell’anima stordita dal cicaleccio di voci tutte uguali… Una poetessa della rimembranza che osserva attraverso la propria conca dell’anima e che sa parlare e chiedere alla luna ciò, che dal suo cuore vuole. Un’osservatrice del mondo dentro e fuori di sé dove la consapevolezza è regina e l’accettazione di quelle lacrime mai profondamente asciugate, diventa forza per un domani da accogliere con attesa e auspicio. Daniela Agostini è una voce forte delle donne, un tono caldo che sa con parole suadenti e eleganza espositiva cogliere il valore dell’amore, anche quando questo ci ha piegato e dimenticato. Una poetessa che con ricercatezza elegiaca ci propone a piene mani il suo vissuto in quella musicalità e delicatezza d’espressione che persuade il lettore. Un diario, un riflesso nello specchio, un cantico da accogliere… “La mia vita fra le parole” è semplicemente anima vera e essenza di donna da ascoltare. Marzia Carocci
La mia vita fra le parole
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it