La mia vita in massoneria
La mia vita in Massoneria è la narrazione di un percorso che inizia nel 1961 e continua ancora oggi, di cui la Massoneria rappresenta il “filo d’Arianna” che guida le multiformi esperienze di vita di Giuliano Di Bernardo, filosofo e Gran Maestro della Massoneria. Dopo la pubblicazione di Filosofia della Massoneria (1987), egli viene proiettato ai vertici del Rito Scozzese Antico e Accettato, diventandone Membro Effettivo del Supremo Consiglio nel 1988. Due anni dopo è eletto Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia per le ragioni che sono spiegate in questo volume; nel 1993 si dimette e fonda la Gran Loggia Regolare d’Italia, immediatamente riconosciuta dalla Massoneria inglese. Nel 2002 si dimette e fonda l’Ordine degli Illuminati, di cui l’Ordine Dignity è la controparte operativa. Attraverso le esperienze massoniche dell’autore, il volume è anche uno spaccato della società italiana e internazionale dalla fine della Seconda guerra mondiale ai nostri giorni. Nelle pagine si ripercorrono tutti i fatti, dalla rifondazione della Massoneria nei paesi dell’ex-impero sovietico al tentativo di dare un nuovo assetto alla politica italiana, con un accordo che prevedeva Giulio Andreotti alla Presidenza della Repubblica e Bettino Craxi alla Presidenza del Consiglio dei ministri. Dalla Fondazione svizzera Dignity, un osservatorio internazionale del potere ebraico, al ruolo geo-politico in Ucraina, con particolare riguardo alla Crimea. Per arrivare ai nostri giorni, con l’elezione di Antonio Seminario a Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia e alla sua irrevocabile decisione di ignorare le vicende della Massoneria italiana, allo scopo di dedicarsi esclusivamente ai suoi Ordini iniziatici e prepararli ad affrontare le sfide per il futuro che già bussano alle porte della storia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows