Miao! Che ha detto il gatto? Il dizionario definitivo della lingua gattese
Curare un gatto, farlo giocare, dargli da mangiare, sono cose che ogni amico dei felini fa con amore, certo. Ma ascoltarlo? Si può capire il suo linguaggio così da interagire meglio con lui? Ora sì! Questo volume offre una dettagliata ricostruzione della lingua “parlata” dai nostri amici a quattro zampe, prendendo in considerazione una vasta gamma di miagolii, comportamenti e movenze e interpretandoli alla luce di una casistica quanto mai ampia e variegata. Un vero e proprio dizionario di lingua “gattese”, dunque. Un'affettuosa, spiritosa e attenta osservazione del mondo felino che svela, con il contrappunto di simpatici disegni, tutti i segreti di un linguaggio sorprendentemente articolato, sfatando così una volta per tutte il mito dell'insondabile enigmaticità di queste meravigliose creature. E anzi, confermando l'opinione di un grande come Leonardo da Vinci, secondo il quale «anche il più piccolo felino è un capolavoro».
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it