Michael Jordan, la vita - Roland Lazenby,Giulio Di Martino - ebook
Michael Jordan, la vita - Roland Lazenby,Giulio Di Martino - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Michael Jordan, la vita
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Nel marzo del 1982 un diciannovenne di Wilmington, North Carolina, segnò i due punti che regalarono il titolo nazionale ai Tar Heels. Inizia così la leggenda di Michael Jordan, destinato a trasformarsi di lì a poco in un'icona della cultura americana, capace di trascendere lo sport e abbattere le barriere etniche e generazionali. Il suo stile fu imitato da milioni di ragazzi che sognavano di essere "like Mike", come recitava uno spot del Gatorade, celebre quanto i video girati per la Nike con Spike Lee. Le sue acrobazie e il suo "sesto senso cinestetico" rivoluzionarono la Nba, che MJ disertò all'apice del successo in seguito all'omicidio del padre, per tornarvi dopo due anni e conquistare una serie di primati senza precedenti. Ma per quanto perfetta nelle sue epifanie sul campo, l'immagine di Jordan nascondeva delle zone d'ombra, la passione per il gioco d'azzardo, i contrasti in seno alla famiglia, che questa biografia esplora per tentare di ricomporre la doppia personalità del campione, dalla quale scaturiva quel feroce agonismo con cui soggiogava avversari e compagni di squadra. Di Michael Jordan, l'"arcangelo dei canestri", Roland Lazenby ci offre un ritratto completo, partendo dall'infanzia trascorsa con l'indomito bisnonno Dawson, contrabbandiere di whisky e zatteriere, per arrivare all'avventura deludente come manager, e soffermandosi sull'epopea dei Chicago Bulls, ovvero la cavalcata sportiva più avvincente di ogni tempo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
672 p.
Reflowable
9788898970148

Valutazioni e recensioni

  • MATTEO NUNZIATINI

    Nelle quasi 700 pagine di questa biografia di MIchael Jordan c'è ovviamente tanta pallacanestro ma c'è soprattutto una indagine approfondita dei suoi rapporti con il padre, con la famiglia, con i compagni di squadra, con gli allenatori. Torna sempre la sua ossessione per il gioco, per le scommesse, una febbre di vittoria che non lo ha mai abbandonato né sul parquet né sui tavoli da gioco o sui campi da golf. Un ritratto in chiaroscuro di grande forza, che vi farà conoscere tante cose che non sapete sulla vita del più forte giocatore di basket di sempre.

  • Arianna Berti

    Ovviamente bisogna conoscere il basket per poter apprezzare a pieno questo libro. Jordan, il miglior giocatore di basket mai esistito al mondo, viene descritto in maniera sublime non solo come, per l'appunto, giocatore, ma anche come uomo, con tutti i suoi pregi (pochi) e i suoi difetti (molti). Ne esce un quadro finale che ci mostra una persona che incredibilmente forse deve maledire il suo immenso talento per non poter vivere una vita normale.

Conosci l'autore

Foto di Roland Lazenby

Roland Lazenby

Roland Lazenby è un giornalista e docente di giornalismo e scrittura presso la Radford University e la Virgina Tech. Le sue pubblicazioni sono dedicate al football e al basket americano e i suoi oltre cinquanta libri raccontano le figure di spicco di questi sport, tra cui Jerry West, Phil Jackson e Kobe Bryant. Ha dedicato anche la ricostruzione di due tra le migliori stagioni dei Chicago Bulls.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows