Il volume è il catalogo della mostra allestita a Firenze presso la Sala Esposizioni dell'Accademia delle Arti del Disegno (4-31 maggio 2009). "È proprio nella congiunzione fra un permanente slancio lirico e un sottostante classicismo - derivato dalla lunga frequentazione, a Madrid, durante il soggiorno presso la Casa Velázquez, delle opere del maestro de Las Meninas e di Goya, e poi di quelle di Eugène Delacroix a Parigi, che si trova, ovunque dipinga - a Dieppe o nella Charente, in Toscana o a Parigi, alle Antille o sull'isola della Réunion -, l'arte di Michel Lecoque. Arte del sunto teso e sintetico sotto le percussioni e le strisciate del pastello, la sua tecnica prediletta; arte dei contrasti affermati e perentori, degli accenti decisivi delle sue tele; dei toni attutiti degli oli su cartone, ai quali gli piace dare quella patinatura delicata che si ottiene più agevolmente con la neutralità di un supporto spento" (Philippe Levantal).
Venditore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it