L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Michelangelo non è una tartaruga" di Rey Sciutto è un esempio brillante di divulgazione storico-artistica accessibile, fresca e coinvolgente. L’autore, noto per i suoi contenuti sui social, porta la stessa energia e capacità comunicativa delle sue piattaforme digitali direttamente tra le pagine del libro, rendendo la lettura un’esperienza piacevole e arricchente. Ciò che spicca immediatamente è la profonda conoscenza della materia: l’autore dimostra non solo un bagaglio culturale solido, ma anche una passione autentica per l’arte, che riesce a trasmettere con naturalezza. Il suo stile “alla mano” è arricchito da battute, riferimenti pop e un linguaggio semplice ma mai banale, che riesce a mantenere alta l’attenzione del lettore. Anche per chi, come me, già conosce molte delle “chicche artistiche” citate, il modo in cui vengono presentate le rende interessanti e divertenti. Questo libro è un ponte perfetto per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’arte: l’autore riesce a rendere la materia meno intimidatoria, sfatando il mito che l’arte sia qualcosa di elitario o riservato agli addetti ai lavori. Allo stesso tempo, offre un piacevole ripasso a chi ha già una certa familiarità con l’argomento. Non manco quindi di consigliare vivamente questo libro, sia ai neofiti dell’arte, che troveranno qui una guida accessibile e divertente, sia a chi è già appassionato e vuole godersi un tuffo nella materia con un approccio leggero ma mai superficiale. Rey Sciutto conferma di essere non solo un ottimo divulgatore, ma anche un narratore capace di conquistare con il suo stile unico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore