Il 31 ottobre 1512 Roma assistette con meraviglia alla scoperta della nuova decorazione del soffitto della Cappella Sistina, il monumentale ciclo di affreschi di un artista noto soprattutto come scultore. Per Michelangelo l'arte non era solo dimostrazione di abilità e conoscenza: significava dare forma allo spirito del tempo. Nell'affermare la propria libertà creativa egli si poneva come prototipo dell'artista moderno. Questo libro offre uno sguardo in profondità nella vita e nell'opera di quest'uomo impetuoso e solitario.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it