Microtrend. I piccoli fenomeni che cambieranno il mondo - Mark J. Penn,E. Kinney Zalesne - copertina
Microtrend. I piccoli fenomeni che cambieranno il mondo - Mark J. Penn,E. Kinney Zalesne - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Microtrend. I piccoli fenomeni che cambieranno il mondo
Disponibilità immediata
19,00 €
19,00 €
Disp. immediata

Descrizione


È finita l'epoca dei "megatrend". Il mondo è in trasformazione, il motore del cambiamento non sono più i grandi fenomeni globali, bensì gli schemi di comportamento di gruppi relativamente piccoli ma dalla crescente influenza nel mondo degli affari, della politica, delle abitudini quotidiane. Basandosi su dati e numeri e su un'esperienza decennale di analista, Penn identifica circa sessanta "microtrend": tendenze spesso sorprendenti e controintuitive, a volte contraddittorie e persino buffe, che stanno trasformando sensibilmente il modo in cui gli individui vivono il lavoro, la fede, il tempo libero, i rapporti interpersonali, il ruolo di elettori e consumatori. A plasmare il mondo di domani non saranno tanto l'invasione cinese o il riscaldamento globale, la rivoluzione digitale o il crollo della natalità, quanto tutta una serie di piccoli fenomeni emergenti quali le "coppie pendolari", i "medici fai da te", gli "imprenditori adolescenti", i "milionari timidi". Il testo propone anche un metodo, il "microtrending", applicabile in diversi ambiti, dal marketing alla comunicazione d'impresa, dalla politica all'indagine sociale. Sulla scia di "Freakeconomics", una lettura per capire dove sta andando il mondo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2008
XXV-352 p., Rilegato
9788820045661
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail