Nikola Tesla è stato, almeno finora e almeno secondo la mia umile opinione, uno degli scenziati più sottovalutati di sempre. In realtà Tesla, portavoce della corrente alternata, ha rivoluzionato il nostro mondo in diversi modi. Con questo libro Tesla non ci riporta semplicemente la sua vita ma ci fa entrare nella sua testa; ci fa capire come funziona il suo cervello e come ha affrontato tutti i problemi che gli si sono posti avanti, ci fa immedesimare in lui. Un libro consigliato a tutti, sia ai già appassionati di questo scienziato sia ai curiosi che l'hanno sentito poco.
Le mie invenzioni. Autobiografia di un genio
"Le mie invenzioni" (1921) è la sola autobiografia del geniale scienziato serbo, uscita a puntate in America su una rivista specializzata nel 1921, nella quale Tesla ripercorre tutta la sua incredibile vita e le sue invenzioni più famose. Dall'infanzia nel piccolo paesino di Smiljan alla consacrazione come inventore in America, passando dal tormentato rapporto con Edison, prima datore di lavoro e poi rivale. Tesla è conosciuto soprattutto per il suo rivoluzionario contributo nel campo dell'elettromagnetismo: i suoi brevetti e il suo lavoro teorico sono alla base del moderno sistema elettrico, e i motori a corrente alternata sono una sua invenzione. Da sempre è una figura ammantata di mistero: non era interessato ad arricchirsi con le sue invenzioni, lavorava solo per il progresso dell'umanità e lo sviluppo dell'uomo. Molti suoi brevetti e prototipi riguardano soprattutto la ricerca di una energia pulita, gratuita e illimitata, oltre alla possibilità di comunicare senza fili. Tesla riuscì a trovare la strada per questa energia pulita e per tutti grazie al celebre trasmettitore di ingrandimento, basato sulla Bobina di Tesla, in grado di convogliare e sfruttare l'energia che è naturalmente presente nell'atmosfera: un'energia illimitata, senza fili e alla portata di tutti. Il mistero avvolge anche la sua morte, avvenuta in una camera d.albergo di New York, dove Tesla, ormai poverissimo, aveva scelto di rifugiarsi per continuare a condurre da solo i suoi esperimenti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FRANCESCO TAMBERI 16 maggio 2018
-
angela latorre 14 maggio 2018
Unica biografia del geniale ma sconosciuto scienziato e inventore Nikola Tesla a cui viene associata solo un'unità di misura. Questo geniale e misterioso personaggio che le masse ignorano ha donato al mondo numerose invenzioni e predetto l'arrivo di molte altre che si trovano in circolazione oggi, uno degli esempi che si potrebbe fare è di aver progettato un prototipo di radio ancor prima di Marconi, come affermato successivamente dal tribunale americano
-
Antonino Busalacchi 22 settembre 2014
questa biografia è davvero fantastica perchè ti fa rivivere la vita di una persona/scienziato fantastico come Tesla
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it