Le TUE parole sono... come piccoli semi sparsi per la terra, nascerà un fiore? O un albero da frutto? Lasciatevi trasportare nel mondo magico dell’artista. Una raccolta di capolavori illustrati ricchi di parole e colori che si insidieranno nei vostri occhi.
Le mie parole sono...
Capita che le parole riescano ad essere allo stesso tempo pesanti ma leggere, dure ma delicate, colorate eppure sbiadite, allegre ma dalla lacrima facile. A volte sono troppe, ma troppo spesso sono poche. Quando le parole smettono di essere soltanto combinazioni di lettere e diventano immaginazione, fiaba, poesia, è in quel momento che riescono a superare le pagine su cui sono impresse per arrivare dritte al cuore. Sarà facile, quindi, lasciarsi incantare ed emozionare dai personaggi creati dalla mano di Julien Bertolin: giganti e bambini, vecchi artisti di strada che portano la propria arte di città in città, un clown triste i cui palloncini non volano più, dame e cavalieri erranti, un pittore di sogni con la schiena ricurva e lunghe dita fra le quali stringe i suoi pennelli, animali che danzano al chiaro di luna... e sullo sfondo l'alternarsi delle stagioni, l'inverno piovoso e freddo in cui la neve la fa da padrona, la primavera rigogliosa con il suo cielo stellato e i suoi profumi, le nuvole a custodire ricordi preziosi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it