Ho acquistato l'ebook con entursiamo,forse eccessivo. Dopo aver letto le striminzite 20 pagine - una più, una meno - francamente sono rimasto come color che son sospesi: e allora? Ho sbagliato a scaricare il volume o si tratta realmente di un raccontino di 20 pagine? Pur senza voler sofisticare sulla differenza tra romanzo e racconto breve, ritengo sarebbe stato più corretto da parte dell'editre indicare il numero delle pagine come fa spesso nella pubblicità. Forse mi ero caricato di troppe aspettative, ma non ho trovato nel racconto i "genitori" annunciati nel titolo, salvo qualche riferimento adombrato nel descrivere il paesaggio, descrizione che prevale su tutto il resto. Speriamo vada meglio una prossima volta.
I miei genitori
Antonio ha trentacinque anni, Gioia diciannove. A bordo di una Duetto Spider 1300 attraversano a gran velocità le distese di frumento del Tavoliere. Tutto ciò che vedono intorno appartiene alle loro famiglie. Si sono persi, ma a breve ritroveranno la strada. Fino a quel momento ogni cosa si è svolta con «ingiusta facilità». Sono i loro giorni fortunati. Eppure, quando i pensieri di Antonio prendono la strada piú difficile, irrompe fra loro una presenza, «un fantasma molto singolare, visto che appartiene a una persona ancora in vita»: sua moglie, costretta in un letto d'ospedale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VIRGILIO MARRONE 20 dicembre 2014
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows