Ottimo volume che vuole essere una ferocia critica al modello sociale e alla deumanizzazione in virtù del profitto. Critica caustica e sagace, soffre un po' la caratterizzazione dei personaggi vista l'esiguità del numero di pagine, ma resta una ottima lettura con splendidi sottotesti. Disegni sempre ottimi di uno dei migliori disegnatori contemporanei
I migliori amici dell'uomo. Not all robots
Nell'anno 2056 i robot hanno rimpiazzato gli uomini come forza lavoro. Si viene così a sviluppare una non semplice coesistenza tra intelligenze artificiali e i dieci miliardi di persone che vivono sulla Terra. A ogni famiglia viene assegnato un robot, compresi i Walters, i quali sono convinti che il loro trascorra il proprio tempo libero... costruendo macchinari progettati per ucciderli! Un tema classico della fantascienza riletto in chiave originale da Mark Russell (The Flintstones) e Mike Deodato Jr. (The Resistance).
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:7 luglio 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GoldClient 28 settembre 2022Splendida critica alla società
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it