I migliori di noi - Andrea Scanzi - ebook
I migliori di noi - Andrea Scanzi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
I migliori di noi
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Fabio non si è mai mosso dalla città in cui è nato, ha un figlio lontano e un lavoro che non è diverso da molti altri. Max è tornato da chissà dove e chissà perché. Non ha niente e nessuno. Eppure, per i due che si rincontrano dopo quasi trent'anni, è come non essersi mai lasciati: le corse notturne in bicicletta, la musica, il vino. I cani, quelli salvati e quelli salvatori. Le promesse. E le risate, appoggiati al banco del solito bar. Certe amicizie rinascono come niente, ma si portano dietro anche quello che si voleva dimenticare: gli strascichi di una partenza improvvisa e dolorosa, il senso di colpa per una brutta storia, un perdono mancato. Tra un amore che nasce e un altro che certo non muore, l'attesa di una diagnosi incerta è il momento perfetto per capire cosa si è preso il tempo. E cosa ha dato. "Perché mi hai lasciato solo per tutti questi anni? Eravamo i migliori. I migliori di noi. Tra fratelli figli unici, non si fa."Un romanzo folgorante sull'amicizia e sull'amore, sul tempo che ci scivola addosso, sulle cose che lasciamo andare, e su quello che abbiamo salvato.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
213 p.
Reflowable
9788858686447

Valutazioni e recensioni

  • Francesca Longo

    Questa è la storia di due amici che si rincontrano dopo tanti anni. Tra di loro è successo qualcosa, un litigio... O forse un tradimento. Avevano scritto una canzone insieme e pensato di inviarla a Ligabue, ma Max decide di inviarla da solo, senza includere il nome del suo amico. Dopo 20 anni i due si rivedono e non c'è rancore nell'aria, solo tanta nostalgia di tempi lontani. Questa storia si svolge in un'Arezzo lenta, in cui gli anziani si uniscono ai giovani per uno spettacolo musicale e tutti conoscono tutti. La storia è molto scorrevole e mi è piaciuta molto, l'unica pecca è che forse Scanzi avrebbe potuto mettere qualcosa in più, un po' di sostanza a condimento della bella storia tra due amici e la loro passione per la musica. Questo libro si lascia sicuramente leggere con facilità, ma manca di qualcosa, anche se non riesco bene a definire cosa. Consigliato? Forse sì.

  • Scanzi ha una caratteristica precisa e particolare: scrive articoli come fossero un libro e libri come fossero articoli. Il suo stile è talmente riconoscibile e conforme da far pensare a un testo bucato cui attinge ogni volta riempendo in maniera diversa (ma neanche tanto) gli spazi vuoti. Libro divisivo, con tutta probabilità destinato, più che al pubblico, ai suo pubblico.

  • Gianna Verticchio

    Scanzi è un giovane giornalista spesso impegnato in dibattiti di politica e attualità, ma in questo libro, ambientato nella sua Arezzo, presenta la storia di due amici che si rivedono dopo molti anni. La rottura tra i due non è stata netta, ma una scorrettezza da parte di uno dei due ha fatto sì che si allontanassero. La musica è un elemento importante in questa narrazione, soprattutto per un evento che i due amici si ritroveranno ad affrontare insieme alla fine della storia. Simpatico e frizzante, si legge in pochi giorni e lascia una morale: qualche volta le rotture tra amici sono solo una fase.

Conosci l'autore

Foto di Andrea Scanzi

Andrea Scanzi

1974, Arezzo

Andrea Scanzi è giornalista e scrittore, autore e interprete teatrale. Si è Laureato in Lettere nel 2000 con una tesi sui cantautori della prima generazione. Giornalista dal 1997, ha cominciato a scrivere per il "Mucchio Selvaggio". Successivamente ha collaborato con "Il Manifesto", "Il Riformista", "L’Espresso", "Rigore", "MicroMega", "Tennis Magazine" e altre testate.Ha scritto su "La Stampa" dal 2005 al 2011, per poi passare al "Fatto Quotidiano". Ha vinto il premio Sporterme 2003, il Coni 2005, e il Durruti 2010. Il primo libro pubblicato è stato l’autobiografia di Roberto Baggio, dei cui testi Scanzi è stato fra i curatori. Poi ha pubblicato con Limina, PeQuod, Giunti, Mondadori e nel 2011 Feltrinelli, con I cani lo...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows