I mignotti. Vite vendute e storie vissute di prostituti e gigolò - Antonio Veneziani,Riccardo Reim - copertina
I mignotti. Vite vendute e storie vissute di prostituti e gigolò - Antonio Veneziani,Riccardo Reim - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
I mignotti. Vite vendute e storie vissute di prostituti e gigolò
Disponibilità immediata
15,90 €
15,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Questo libro intende far luce, con un'indagine approfondita e inedita, sul buio dei marciapiedi, dei parchi, dei sottoponti dove si svolge la prostituzione maschile a sfondo prevalentemente (ma non solo) omosessuale. I personaggi che si alternano con le loro testimonianze sono a loro volta schiavi delle droghe, a volte del denaro "facile", a volte di angosce e problemi irrisolti. Insieme a un mosaico di esperienze umane violento e sconvolgente, il libro illustra anche i grandi cambiamenti intervenuti nel mercato del sesso tra la metà degli anni Ottanta e l'inizio del nuovo millennio: la nascita strisciante di racket e reti di "protezione" e sfruttamento, il dilagare di comportamenti "suicidi", il problema dell'Aids.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Rimanenza di magazzino, libro nuovo che presenta lievi difetti di copertina

Dettagli

191 p.
9788887495751

Conosci l'autore

Foto di Antonio Veneziani

Antonio Veneziani

Antonio Veneziani (Piacenza 1949), poeta, narratore e saggista, è considerato uno dei massimi rappresentanti della scuola romana di poesia. Curatore di importanti antologie di racconti e poesie, si è occupato anche di drammaturgia e regia teatrale. Tra le opere fondamentali vanno menzionate: Shalom (Il Segnale, 1994), Sudore e asfalto (Stampa Alternativa, 1995), Vespasiani (Edizioni Del Giano, 2003), Fototessere del delirio urbano (Hacca, 2009), Tatuaggio profondo (Elliot, 2014). Della sua lunga collaborazione con Riccardo Reim vanno ricordati: I mignotti (Castelvecchi, 1997) e Pornocuore (Coniglio Editore, 2005). Ideatore di molte iniziative culturali, ha collaborato a diverse riviste specializzate in letteratura, erotismo e fumetti. 

Foto di Riccardo Reim

Riccardo Reim

1953, Roma

Riccardo Reim è stato un regista, drammaturgo e attore italiano.Ha lavorato nel teatro e nel cinema. 

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it