Nella Guadalupa della fine dell'Ottocento Razyé, un ragazzo nero lacero e selvaggio, viene accolto nella casa di alcuni proprietari terrieri mulatti dove conosce l'incantevole Cathy, la figlia del padrone, e se ne innamora con tutto lo slancio della propria natura passionale e violenta. I due adolescenti diventano amanti, ma Razyé ben presto capisce che Cathy, allevata secondo le rigide convenzioni della buona società, intrise di pregiudizi razziali, non accetterà mai di sposarlo. Colpito nell'orgolgio, sentendosi ingiustamente rifiutato, si imbarca su una nave diretta a Cuba, dove trascorre qualche anno e accumula una fortuna. Ossessionato dal ricordo della fanciulla, decide di tornare in Guadalupa, ma ha un'amara sorpresa.
Venditore:
Informazioni:
Le migrazioni del cuore condè maryse rizzoli la scala libro italiano 1996 rilegato copertina rigida come nuovo privo di talloncino inizio di brunitura 111 * 1 14/05/25 9788817672986
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it