"Nessun altro soggetto è, per lo scrittore, così intensamente personale come la boxe. Scrivere di pugilato significa scrivere di se stessi, e scrivere di pugilato ci obbliga a indagare non solo la boxe, ma i confini stessi della civiltà - cos'è o cosa dovrebbe essere 'umano'." Così Joyce Carol Oates descrive il suo rapporto con uno sport violento e drammatico, di cui da sempre subisce il fascino. Alla fulminante carriera di Mike Tyson, "enfant prodige" della boxe mondiale, è dedicato questo volume: un ritratto a tutto tondo del più grande puglie del nostro tempo, lungo le vicissitudini sportive e umane del campione dagli esordi faticosi agli altari del ring.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it