Mikrokosmos Impro Quartetto
Questo album è la continuazione del lavoro pubblicato nel 2013 dal titolo "Mikrokosmos Impro Duo", in cui Mosè Chiavoni e Francesco Ciarfuglia, partendo al lavoro di Bartòk, per loro vero e proprio riferimento, hanno giocato con la musiche popolari ungheresi, bulgare e rumene sfruttandone gli elementi ritmici, melodici, formali e contrapponendo, in alcuni brani, elementi della nostra cultura popolare. Prosegue ora l'esplorazione, attraverso il gioco dell'improvvisazione, di musiche popolari di mondi vicini e lontani. In questo secondo volume l'ispirazione viene dal lavoro di raccolta e rielaborazione di melodie popolari di Thomas De Hartmann e Georges Ivanovich Gurdjeff. Sono stati selezionati canti e danze della Grecia, del Tibet, dell'Armenia e dell'Afganistan. Mondi sonori unici, ineguagliabili, ricchi di spunti melodici e ritmici originali. A Chiavoni e Ciarfuglia si aggiungono nel viaggio musicale Roberto Panzanelli e suo figlio Rocco. Quattro musicisti uniti da una profonda amicizia, che amano condividere esperienze musicali e umane. Insieme si sono incuriositi e si sono immersi in queste atmosfere tanto da desiderare di pubblicare questa loro interpretazione, spinti dall'amore per la bellezza e per il bene..
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it