Le Milanesi. Copia autografata - Giuseppe Marotta - copertina
Le Milanesi. Copia autografata - Giuseppe Marotta - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le Milanesi. Copia autografata
Disponibilità immediata
40,00 €
40,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-8°, pp. 368, (4), brossura editoriale con sovraccoperta illustrata da Riccardo Manzi con scorcio della stazione centrale di Milano. Dedica autografa di Marotta all'occhietto. Scheda editoriale conservata. Bell'esemplare.Prima edizione. Spaducci, p. 179

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Le Milanesi. Copia autografata
Le Milanesi. Copia autografata

Dettagli

1962
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2560020181090

Conosci l'autore

Foto di Giuseppe Marotta

Giuseppe Marotta

1902, Napoli

Giuseppe Marotta è stato uno scrittore italiano, nato a Napoli. Si trasferì a Milano nel 1925, dove si dedicò al giornalismo. È noto per i suoi racconti, specie d’ambiente napoletano, intessuti di umorismo, di fine osservazione dei fatti e dei caratteri, di un’abbondante ma non corriva vena sentimentale. Si ricordano L’oro di Napoli (1947), da cui venne tratto l’omonimo film di De Sica, A Milano non fa freddo (1949), Gli alunni del sole (1952), Coraggio, guardiamo (1953), Gli alunni del tempo (1960). Delle sue commedie, scritte in collaborazione con B. Randone, la più nota è Il califfo Esposito (1956).Fonte immagine: copertina libro Quattro novelle e un intermezzo di liriche (La scuola di Pitagora, 2010)

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it