Milano per il goloso 2016. Oltre 500 botteghe del gusto segnalate per quartiere
Molte persone contemplano un solo luogo per fare la spesa, la GDO. A loro è sconsigliata la lettura di questa guida perché potrebbero scoprire cosa hanno perso per anni: diversità, microproduzioni, qualità, stagionalità e via dicendo. Insomma hanno rinunciato a fruire di uno dei pochi aspetti per cui il nostro Paese è primo, per distacco, nel mondo. Questa guida è pensata per coloro che nel fare la spesa usano il cervello, che riescono a capire che un olio extravergine di oliva buono non può costare 3 euro al litro, che invece di eliminare la carne rossa dalla loro dieta, si informano su come sono state allevate e alimentate le bestie, che non cercano i carciofi ad agosto e non comprano i mandarini già confezionati a spicchi. Per loro abbiamo selezionato, quartiere per quartiere, dei veri artigiani del gusto dove fare i propri acquisti golosi. A completare la guida una sezione dedicata alle botteghe e ai mercati a filiera corta di Campagna Amica.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it