Milano Undiscovered
A 40 anni di distanza dai primordi del movimento Italo disco ‘Milano Undiscovered’ ci porta alla scoperta dei primi fermenti della scena dance di derivazione post-punk milanese. Nei primi anni 80’ futuri producers iniziarono a virare verso una forma di dance music non ancora definita, quelli che un tempo sembravano esperimenti oggi suonano come forme evolute di musica dance destinate ai club più innovativi di Berlino, Parigi, Stoccolma ed Amsterdam. L'Italo disco è stata prima bistrattata, poi esaltato, dimenticata e riscoperta mille volte ed oggi a tutti gli effetti è uno dei generi più rispettati della musica da club. Fred Ventura, musicista e produttore, qui curatore della compilazione ‘Milano Undiscovered - Early 80s Italo Disco & Synth Pop Experiments From Milan’s Underground’, ha selezionato 11 pionieri della scena Italo Disco milanese. Per la prima volta su vinile tracce inedite e versioni mai pubblicate di MODO, ATELIER FOLIE, FRED VENTURA, LA MAISON, ‘LECTRIC WORKERS, ACTOR’S STUDIO, FOGLI & RIVA e MAURIZIO MARSICO.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it