L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Oggi voglio presentarvi una mia amica "Mildred Pierce" di James Kane, edizione Adelphi. Mildred è una donna molto particolare, affronta un matrimonio difficile, violento e molto alcolico ma questa cosa non labatte, anzi le permette di rinascere. Lei riesce a creare un impero dal nulla, riesce ad avere un rapporto con le sue figlie anche se un po' particolare. Mildred è una donna poliedrica, è una donna come noi, Mildred è uno specchio per tutte noi, a volte la ami, a volte la odi, a volte provi un grande senso di impotenza rispetto a quello che le succede, a volte non sei d'accordo con le scelte che fa, anche perché la vita di Mildred non è facile. Nella sua vita infatti c'è qualcosa di malvagio, di veramente malvagio e non mi riferisco al marito violento né alle difficoltà che deve affrontare per ottenere ciò che ha sempre desiderato e per realizzare i propri sogni. C'è qualcosa di violento in seno alla sua famiglia ma non voglio dirvi di più di questo libro meraviglioso che parla di una donna, di tutto ciò che una donna deve affrontare e di come con le unghie e con i denti Mildred riesca ad accaparrarsi la propria vita.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sembra una storia da telenovela. Personaggi comuni raccontati senza profondità e che non lasciano nulla. E per nulla Noir. Spegni il telecomando e vai a letto.
Appassionante, incalzante, non annoia mai. Tocco noir e momenti di suspense. Cosa colpisce di più è la figura della protagonista, donna indipendente e coraggiosa che dovrà affrontare i demoni peggiori non lontano, ma molto vicino a sé.
Un romanzo leggero ma dallo sguardo onesto, senza eroine. Finisce tutto con una bevuta, e va bene così.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore