Un racconto che, con vacuità regala l’immagine costante e attuale del fallimento insito nel lavoro, negli affetti, nelle relazioni “clandestine”. Lottare per il proprio posto in un mondo indifferente è quello che urla la protagonista in un labirinto di circostanze peculiari e avviluppanti. La trama apparentemente semplice coglie dettagli e umori dei personaggi in maniera attuale e, sicuramente, non utopica. Scrittura leggera e senza pretese.
Dall'autrice de Il profumo delle foglie di limone un romanzo che va a pescare nel profondo delle nostre coscienze.
Presenza fissa nelle classifiche degli scrittori bestseller, è la romanziera spagnola più letta del momento, capace di vendere solo in Italia un milione di copie in poco più di due anni. - la Repubblica
Madrid. La luce si riflette sulle immense pareti a specchio del palazzo. Emma guarda dalla sua scrivania il mondo che si perde in quell'intenso bagliore. Fare l'impiegata in una grande azienda non è mai stata la sua aspirazione. Ma Emma deve ricominciare dopo il fallimento della sua storia d'amore e del sogno di diventare una scrittrice. Il posto di assistente è arrivato al momento giusto. Eppure quel lavoro non è come se l'aspettava. Il suo capo, Sebastiàn Trenas, passa le giornate a leggere libri: nessuna telefonata, nessuna riunione. Emma non riesce a spiegarselo, ma il suo sesto senso le suggerisce di non fare domande. Fino a quando, mettendo in ordine certe vecchie carte, smuove qualcosa che doveva rimanere nascosto. Da allora tutto cambia: Trenas perde la carica di vicepresidente e dopo pochi giorni muore. Emma si sente in colpa e ha paura di quello che le sta accadendo intorno. Perché nulla è come appare. E ora che due oscuri personaggi, due fratelli manager di successo, hanno sostituito il suo capo, la ragazza è convinta che i suoi sospetti siano fondati e che sia necessario scavare nel passato. Un passato che parla di bugie e segreti, di amori clandestini e di adozioni difficili. Solo in sé stessa Emma può trovare il coraggio per svelare il mistero. Perché c'è chi vuole che su ogni cosa ricada il silenzio. Un silenzio a cui Emma ha deciso di dare finalmente una voce.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Attraverso di lei conosceremo le diverse storie dei personaggi che animano la storia, lei sarà una sorta di ‘giornalista involontaria’ oppure un prete nel confessionale che ascolta le confessioni dei peccatori, solo che non attribuirà nessun ave maria ne altre preghiere, perché Emma sarà solo una segretaria. Non sarò falsa osannando questo nuovo libro con commenti inventati, diciamoci la verità: non è stato impattante come gli altri. Ma poco m’importa, amo il modo in cui la Sanchez scrive, amo le sue metafore ed i suoi personaggi, amo come mescola astratto e fisico, amo la Sanchez, punto. La lettura è scorrevole, si ci trova solo ad un certo punto in cui ti accorgi improvvisamente che ti stai annoiando, fortunatamente dura poco, perché poi il livello di interesse sale nuovamente ai livelli alti. Intrecci di persone, strane amicizie, soste mistiche nei bagni e un’atmosfera pregnante di follia metropolitana per questo nuovo lavoro editoriale! Da leggere? Perché no?
-
Iniziare un libro nuovo di Clara Sanchez è come andare a casa di mamma, sapendo che lei cucinerà il tuo piatto preferito e domandosi quali nuovi ospiti siederanno alla tua tavola. Ho letto ogni libro uscito della Sanchez, il mio esordio con lei è anche il mio preferito: ‘La voce invisibile del vento’, poi ho letto anche gli altri ma quello resterà sempre nel mio cuore, come libro che mi ha fatto innamorare di Clara Sanchez. In ogni sua opera c’è stato un tema portante, un significato di qualcosa, una specifica morale. Le mille luci del mattino ha voluto osannare ‘la vita’, l’imprevedibile percorso della vita. Emma è la protagonista di questo nuovo libro, saremo insieme a lei nel suo percorso all'interno della mistica Torre di Vetro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it