Un buon libro, scorrevole e con un incipit che non si dimentica
E' il romanzo d'esordio di Jay McInerney, con il quale è assurto al rango di icona della letteratura post-minimalista degli anni Ottanta. Il suo percorso letterario successivo testimonia l'evoluzione di uno scrittore che ha saputo creare un universo personale divertente e trasgressivo, dove fra eccessi, violenze, celebrità, sesso e droghe, si aggira inquieto e romantico lo spettro dell'amore.
Venditore:
Informazioni:
Aloni e tracce d'uso. / Traduzione di Marisa Caramella. Milano, Bompaini 2009,cm.12x18, pp.153, brossura copertina figurata a colori. Collana Tascabili Bompiani,93.
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:6
-
Anno edizione:2000
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
silpix 27 dicembre 2024Consigliato
-
. 18 luglio 2022Sopravvalutato
Ho comprato questo libro per caso e attratta dai commenti favorevoli, ma non ho ritrovato nulla all’interno del romanzo. Il ritmo incalzante forse lo era anche troppo, sembrava passasse da un episodio ad un altro senza filo logico. Solo quando affronta i suoi tormenti del passato colgo qualcosa di più che si perde totalmente nel finale. Non lo consiglio
-
Elisabetta Hirschler 15 maggio 2014
Libro molto bello e vivamente consigliato. Peccato sia difficile da trovare..
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it