Bella raccolta dei tradizionali racconti che hanno costituito nei secoli questo libro. Buona la traduzione, e piacevole la lettura. Vien voglia di leggere tutto di un fiato. Acquistato in occasione di un viaggio in oriente, e terminato al mio rientro. Dai racconti si riesce quasi a percepire parte di quelle antiche culture che spesso oggi, vengono raffigurate solo come terrorismo ed estremismo. In questa raccolta c'è di più, c'è la magia, il mistero, la paura, c'è la vita! Consigliato
"Le mille e una notte" è uno dei classici più celebri. Gran merito va alla ricchezza dell'antico testo, comprendente veri e propri cicli epici, cavallereschi o avventurosi disseminati all'interno di una foresta di arguta novellistica.
Venditore:
Informazioni:
paperback 997 9788806185046 Molto buono (Very Good).
Immagini:

-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
agostino ronca 16 maggio 2018
-
Maria Dumitriu 06 maggio 2016
Incantevole libro che raccoglie storie che hanno affascinato e fatto sognare intere generazioni in tutto il mondo e che ha dato origine anche a molti film interessanti. Le storie sono molto belle, raccontano principalmente eventi e pezzi di vita accaduti nel Medio Oriente (principalmente a Baghdad), a volte intrecciandosi con la Cina e l'India, paesi con cui spesso hanno avuto un vasto scambio commerciale. Da leggere per curiosità e piacere personale ma soprattutto per capire e avere una maggior comprensione della società araba di quell'epoca, ma anche dei vari prototipi di persone che la componevano, e che in un certo senso rappresentano anche l'odierno Medio Oriente. Per me è stata una lettura rivelatrice, profonda ed interessante. Mi ha aiutato a capire e definire meglio il mondo arabo, mentre prima era solo una grande affascinante incognita.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it