Mille petali
Agnese nasce in provincia di Lecce, nelSalento. Inizia a cantare dal vivo in varicontesti musicali, prediligendo ilrepertorio standard americano, la musicatradizionale brasiliana e la musicaitaliana d’autore, con particolareriferimento agli anni ’50 e ’60. Ben prestomatura l'idea di aggiungere al propriorepertorio alcune sue composizionioriginali, avviando in questo modo la suaattività di cantautrice.Nella primavera del 2009 esce il suoprimo album, dal titolo “Mille Petali”,seguita da una tourneé in cui canta il suorepertorio originale e alcune cover, incinque lingue differenti, compreso ilgiapponese. Raffinata sensibilità alberganella sua voce, cristallina ma alcontempo intimamente vellutata. Neisuoi testi si ritrovano la quotidianità dellavita comune e l'intimità dei momenti piùintrospettivi. Nella sua musica trovanospazio anche melodie dolcementevintage e demodé. Artista in continua evoluzione si autodefinisce “una pralina, ripiena al gusto di bossa nova, farcitada pezzetti di jazz e ricoperta da pop fuso”. (A cura di Edel)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it