Mille soli - Dominique Lapierre - copertina
Mille soli - Dominique Lapierre - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Mille soli
Disponibilità immediata
5,00 €
5,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Mille soli.Cles, Mondadori , 1997. Fotografie in bianco e nero.  Ci sono sempre mille soli al di là delle nuvole\. è questo proverbio indiano a ispirare il titolo del libro di Dominique Lapierre in cui racconta se stesso e la nostra epoca attraverso gli incontri con personaggi straordinari, siano essi individui di fama mondiale o sconosciuti eroi di ogni giorno, in grado di donare qualcosa di prezioso agli altri. Eccoci così nella calura di Calcutta, dove il Mahatma Gandhi riesce a fermare con la forza della parola la follia omicida di milioni di persone, o nello studio di Dietrich von Choltizt, l'uomo che si rifiutò di distruggere Parigi. E poi, ancora, in Africa, sulle tracce del 'santo degli elefantì, un francese che ha dedicato la sua vita a salvare gli innocui pachidermi dallo sterminio.Nelle avvincenti pagine di Lapierre si alternano così volti ed episodi, mille piccoli 'solì che hanno illuminato l'esistenza avventurosa del celebre giornalista e scrittore, conferendo nuovo vigore alla sua fede nell'uomo.".
L'autore racconta se stesso e quarant'anni di cronaca attraverso gli incontri con personaggi straordinari, uomini luoghi ed eventi che hanno segnato la sua intensa vita di globetrotter-giornalista-romanziere. Personaggi segnati dalla volontà di battersi per un sogno o un ideale, destini strani o sorprendenti, attraverso cui Lapierre ci tuffa in un turbine di emozioni, affrontando i grandi temi del terzo millennio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Amarcord Libri
Amarcord Libri Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Mille soli

Dettagli

1997
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570030181423

Conosci l'autore

Foto di Dominique Lapierre

Dominique Lapierre

1931, Châtelaillon-Plage

Dominique Lapierre, ex grande firma di “Paris Match”, ha scritto  numerosi libri divenuti best seller internazionali, tra cui Un dollaro mille chilometri (1949), La città della gioia (1985), Più grandi dell’amore (1990), Mezzanotte e cinque a Bhopal (2001).Ha fondato l’associazione “Action puor les enfants des lépreux de Calcutta”.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it