scrittura straordinariamente piacevole ed entusiasmante - traduzione eccellente. quando ero costretto ad abbandonare la letura, aspettavo quasi con impazienza di poterla riprendere.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
In questo libro il cui titolo è ispirato da un proverbi indiano “Ci sono sempre mille soli al di là delle nuvole “, Dominque Lapierre racconta molti personaggi straordinari che ha incontrato: alcuni famosissimi che hanno cambiato la storia e altri eroi sconosciuti accomunati dal desiderio di lasciare sempre qualcosa di prezioso agli altri (dal condannato a morte nella prigione americana ai disperati della Città della Gioia). Lapierre è bravissimo per cui è sempre un piacere leggere i suoi libri: in particolare mi è piaciuto scoprire qualcosa su di lui (la sua infanzia nella Parigi occupata,le sue prime avventure, il suo smodato amore per le macchine, l’incontro con il suo compagno di libri “Collins”, la sua lotta contro il cancro etc) e capire come sono nati i suoi libri (da dove è nata l’idea di scrivere su quel dato argomento, come si sono contattati i personaggi, aneddoti vari etc). Un romanzo che non potrà non piacere a chi ha amato i libri di Lapierre e che ti fa venir voglia di leggere tutti i suoi libri. A mio parere, l’unica pecca è un “eccessivo” autocompiacimento: mi è sembrato che Lapierre sottolinei troppo il successo dei suoi libri e di come questo gli abbia permesso di conoscere personaggi importanti, sembrando quasi uno “spot promozionale” dei suoi libri. Nonostante questo piccolo appunto, il libro è bello e ve lo consiglio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it