Mille uomini e pochi fucili
Il cronista, un giovane italo-americano, di nome George Parrinello, fa ritorno in Sicilia per le sue ferie e per redarre un servizio che la Comunità Italo-americana gli ha chiesto di fare sulla "spedizione dei mille". Partendo dal paese di Partinico si reca nei punti più importanti del percorso effettuato dai Garibaldini, interroga alcune persone che custodiscono i racconti sull'epopea dei mille tramandati dagli avi, acquisisce alcuni dati sulla stampa locale dell'epoca ed alla fine della ricognizione è in grado di esprimere un suo giudizio sulla suddetta spedizione. Il lettore avrà modo di avere le sue idee.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:1 aprile 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it