I mille volti di Gesù
"Mi limito a sottolineare quanto sia significativo che, per ricordare Giuseppe Barbaglio, rifletteremo per due giorni su Gesù e su Paolo, sul messaggio cristiano tra fede e ricerca. Fede e ricerca. Una fede che non si accontenta di verità impacchettate e che cerca sempre: ha già trovato in un certo senso, ma ancora cerca e non ha paura di nessuna domanda" (dall'Introduzione di D. Garrone). A un anno di distanza dalla morte di Giuseppe Barbaglio, la sua figura è stata ricordata attraverso un convegno di studio, che ha consentito di ritrovarsi attorno a quanto egli ha lasciato, cioè la Bibbia, e in particolare attorno all'ultimo tema cui aveva messo mano: i tanti modi possibili di esprimere Gesù. Il volume raccoglie contributi di studiosi, colleghi e amici. I lavori sono stati organizzati attorno a tre riferimenti: 1) i mille volti di Gesù e la ricerca biblica; 2) i molti volti nella varietà dell'esperienza cristiana e oltre le chiese; 3) il paradosso dell'incarnazione di fronte al pluralismo religioso.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it