Millennio a Belgrado - Vladimir Pistalo - copertina
Millennio a Belgrado - Vladimir Pistalo - 2
Millennio a Belgrado - Vladimir Pistalo - copertina
Millennio a Belgrado - Vladimir Pistalo - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Millennio a Belgrado
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Questa è la storia di un gruppo di giovani amici sullo sfondo del travagliato decennio degli anni Novanta in Jugoslavia, paese risvegliatosi amaramente dai suoi sogni di libertà e squassato dalla guerra civile. È la storia del loro amarsi e scontrarsi, delle loro speranze e della loro disillusione. Insieme, è la storia di una città, Belgrado, elevata al ruolo di "personaggio". E infine è la storia di un incubo: su una fine millennio all'insegna dello sfacelo con il paese ostaggio di un nuovo Tarquinio il Superbo, nome dietro il quale si nasconde la sprezzante follia di Milosevic - e sull'avvicinarsi di un nuovo Millennio all'insegna dei dubbi e delle incognite. Pistalo affida ai brevi capitoli del suo romanzo l'asprezza della realtà serba di quegli anni - il mondo e la guerra visti dalla parte dei perdenti - ma lascia che sia Io sguardo poetico di Milan (uno dei protagonisti e voce narrante del racconto) a svelarcela pagina dopo pagina: nelle conversazioni con gli amici di sempre, percorse dai fremiti dello scontento e del disinganno; nei rapidi squarci di vita cittadina con cui trasmette al lettore il senso straniante e surreale di una realtà posticcia, condizionata dalla propaganda televisiva; nel dipanarsi dei destini individuali di Zora, Irina, Boris e Bane verso direzioni impreviste, ma tutte ispirate a un'incontenibile necessità di fuga.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

256 p., Brossura
Milenijum u Beogradu
9788884406309

Valutazioni e recensioni

  • GIUSEPPE BARRESI

    Un bellissimo spaccato della società serba

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail