Mind Castle. Un gioco ACT per imparare ad affrontare le sfide della vita. Con dado. Con 28 gettoni. Con 4 pedine. Con 4 tabelloni
Mind Castle è il primo gioco da tavolo italiano basato sull’Acceptance and Commitment Therapy (ACT), pensato per accompagnare adolescenti e giovani adulti in un viaggio coinvolgente tra emozioni, scelte e valori. L’ACT è un approccio terapeutico che aiuta a sviluppare la flessibilità psicologica: la capacità di affrontare pensieri ed emozioni difficili senza evitarli, compiendo invece azioni che avvicinano a ciò che è davvero importante. Il gioco trasforma i principi dell’ACT in un’esperienza concreta e appassionante. I giocatori affrontano situazioni sfidanti e imparano a riconoscere le azioni verso i propri valori in contesti clinici, educativi o familiari. I tabelloni di gioco rappresentano graficamente il rapporto tra mondo interno e comportamenti: valori, emozioni, barriere e azioni che ci allontanano o ci avvicinano a ciò che conta davvero. Ambientato in un castello medievale, Mind Castle unisce riflessione e avventura, rendendo il lavoro psicologico accessibile, profondo e sorprendentemente divertente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:17 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it