In questo testo comprensibile anche ai non addetti ai lavori, Gherardo Amadei tratta la mindfulness partendo dalle radici zen e procedendo verso una concezione scientifica (avvalorata anche da studi documentati di neuroimaging). Quest’opera fornisce inoltre una base per la sua applicazione in ambito clinico e illustra il trait d’union con la cultura psicoanalitica. Consigliato a chiunque voglia approcciarsi alla mindfulness in modo semplice ma efficace e chi ha bisogno di gestire lo stress o è interessato al benessere.
La mindfulness offre una opportunità, quella di essere consapevoli, cioè di essere davvero presenti nella propria vita, momento dopo momento, staccandoci da abitudini nocive e dipendenze mortificanti. Possiamo iniziare a vivere con maggior equilibrio psico-fisico sempficemente disciplinando con gentilezza la nostra attenzione, recuperando il tempo di guardare veramente alle cose per quel che sono, e non per quello che si è abituati a pensare, a temere o a sperare che siano. Imparare finalmente a rispondere, anziché reagire, allo stress può far emergere un diverso e più sereno rapporto con la complessità del vivere.
Venditore:
Informazioni:
Amadei, Gherardo. Mindfulness : essere consapevoli. Bologna Il mulino, 2013., Il mulino, 2013. 40366 1032 AUTORE PRINCIPALE Amadei, Gherardo TITOLO Mindfulness : essere consapevoli / Gherardo Amadei PUBBLICAZIONE Bologna : Il mulino, 2013 DESCRIZIONE FISICA 245 p. ; 21 cm. COLLEZIONE Universale paperbacks Il mulino ; 642 Ottimo.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Adriano Carità 28 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it