Le miniere dell'imperatore - Lindsey Davis - copertina
Le miniere dell'imperatore - Lindsey Davis - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Le miniere dell'imperatore
Disponibilità immediata
7,00 €
7,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Falco non è un uomo di alta estrazione e la sua vita è un po' sregolata, ma i suoi metodi di indagine sono estrosi e brillanti. "Le miniere dell'imperatore" è l'atto di nascita di questo personaggio irresistibile; nel far luce su un traffico di lingotti, tra la lontana Britannia e una Roma corrotta, Falco è aiutato dalla bella e intelligente Elena Giustina.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bookweb
Libreria Bookweb Vedi tutti i prodotti

Dettagli

314 p., Brossura
The silver pigs
9788851520014

Valutazioni e recensioni

  • ELEONORA SAIA

    Marco Didio Falco è un giovane investigatore trentenne che si muove nella Roma dell'imperatore Vespasiano. I casi su cui è abituato a lavorare sono questioni da poco, come piccoli furti e frodi. Quando però si trova tra le braccia una ragazzina in fuga da due loschi figuri, in pieno Foro, non esita ad ospitare la fuggiasca e a farsi carico di un caso davvero troppo grande per lui, e che lo porterà persino nella lontana - e da lui detestata - Britannia. Scritto piuttosto bene, i personaggi fanno senz'altro appassionare il lettore alle loro vicende. Il protagonista è simpatico, ironico e ben caratterizzato, e la Roma dell'epoca è resa in modo esemplare. La storia, però, a volte tende a trascinarsi e anche a complicarsi un po' troppo, in modo non sempre ben comprensibile e scorrevole. Per il momento, con un volume letto per ognuna delle due serie, Publio Aurelio Stazio, l'investigatore ideato da Danila Comastri Montanari - e che si muove nella Roma dell'imperatore Tiberio, vince per 1 a 0 su questo comunque più che discreto Marco Didio Falco, per una storia senz'altro più scorrevole e anche un pizzico più credibile.

Conosci l'autore

Foto di Lindsey Davis

Lindsey Davis

Lindsey Davis, nata a Birmingham e laureata a Oxford, ha raggiunto la celebrità con i romanzi della serie di Marco Didio Falco, gialli ambientati nella Roma imperiale tradotti in quindici lingue. Nel 1989 ha vinto il premio Author's Club Best First Novel; nel 1995 le è stato assegnato il CWA Ellis Peters Historical Dagger, mentre il personaggio di Marco Didio Falco ha ricevuto nel 1999 lo Sherlock Award. Dopo Le miniere dell'imperatore, Misteri imperiali e La Venere di rame, La mano di ferro è il quarto episodio della serie dell'investigatore Falco. Per maggiori informazioni www.lindseydavis.co.uk

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it