Il minimalismo nel I Tempo del concerto per violino e orchestra n. 1 di Philip Glass. Ad uso dei bienni dei conservatori di musica e degli istituti superiori di studi musicali. Metodo
La musica minimalista è ancora oggi fonte di ispirazione per vari compositori ed ha nella figura di Philip Glass uno dei suoi massimi esponenti non solo nel contesto culturale americano ma anche in ambito internazionale e in molteplici contesti artistici. Il presente volume, dopo una prima parte dedicata alla genesi e all'evoluzione del minimalismo a partire dagli anni Sessanta attraverso le creazioni dei compositori più rappresentativi di questo linguaggio musicale, comprende l'analisi del I Tempo del Concerto per Violino e Orchestra n.1 di Philip Glass.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it